Torneo di Burraco per i bambini del Congo
Come ogni anno, a novembre, torna l'importante appuntamento solidale con il Torneo di Burraco firmato Milioni di Promesse Onlus, l’associazione nocese che opera da diversi anni a Mbanza-Ngungu nella Repubblica Democratica del Congo.
Dal 2005 sino ad oggi, tanto è stato fatto per migliorare le condizioni di vita delle comunità congolesi: dal sostegno a distanza per numerosi bambini orfani all’acquisto di mezzi agricoli, dall’edificazione di una casa-accoglienza alla realizzazione di una serie di pozzi per l’approvvigionamento dell’acqua.
Quest’anno la raccolta fondi del torneo sarà “ancora per i bambini – ha dichiarato Graziana Sansonetti, presidente dell’associazione - dalla scorsa primavera nella Repubblica Democratica del Congo sono in corso gravi disordini, che in alcuni momenti hanno sfiorato una vera e propria nuova guerra civile; il tutto è collegato alle elezioni presidenziali che si sarebbero dovute tenere la scorsa estate, rinviate a data da destinarsi. In questa situazione, come in passato, il prezzo più alto lo pagano i bambini. È nei loro confronti che Milioni di Promesse Onlus sta concentrando il proprio impegno”.
L’appuntamento, dunque, è per domenica 13 novembre alle ore 16:30 presso la sala ricevimenti Miramonte Party. Per iscrizioni chiamare il 3334684113 o 0804973225 oppure inviare mail a info@milionidipromesse.org