public/

Torneo di Burraco per i bambini del Congo

Come ogni anno, a novembre, torna l'importante appuntamento solidale con il Torneo di Burraco firmato Milioni di Promesse Onlus, l’associazione nocese che opera da diversi anni a Mbanza-Ngungu nella Repubblica Democratica del Congo.

Dal 2005 sino ad oggi, tanto è stato fatto per migliorare le condizioni di vita delle comunità congolesi: dal sostegno a distanza per numerosi bambini orfani all’acquisto di mezzi agricoli, dall’edificazione di una casa-accoglienza alla realizzazione di una serie di pozzi per l’approvvigionamento dell’acqua.

Quest’anno la raccolta fondi del torneo sarà “ancora per i bambini – ha dichiarato Graziana Sansonetti, presidente dell’associazione - dalla scorsa primavera nella Repubblica Democratica del Congo sono in corso gravi disordini, che in alcuni momenti hanno sfiorato una vera e propria nuova guerra civile; il tutto è collegato alle elezioni presidenziali che si sarebbero dovute tenere la scorsa estate, rinviate a data da destinarsi. In questa situazione, come in passato, il prezzo più alto lo pagano i bambini. È nei loro confronti che Milioni di Promesse Onlus sta concentrando il proprio impegno”.

L’appuntamento, dunque, è per domenica 13 novembre alle ore 16:30 presso la sala ricevimenti Miramonte Party. Per iscrizioni chiamare il 3334684113 o 0804973225 oppure inviare mail a info@milionidipromesse.org

Info notizia

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia